Celebrato a Gela il premio 'La Gorgone d'Oro' - Live Sicilia

Celebrato a Gela il premio ‘La Gorgone d’Oro’

Evento promosso dal Centro culturale 'Salvatore Zuppardo'
VENTUNESIMA EDIZIONE
di
1 min di lettura

GELA /CALTANISSETTA) – Celebrata a Gela la XXI edizione del Premio nazionale “La Gorgone d’Oro”. Nell’elegante cornice del Club Nautico sono stati premiati gli attori Peppino Mazzotta (L’ispettore Fazio ne Il commissario Montalbano ) e Domenico Centamore (Piccionello in Màkari ), i giornalisti Franco Infurna (Ansa) e Francesco Antonio Grana (vaticanista de ilfattoquotidiano.it ), la scrittrice e magistrato siracusano Simona Lo Iacono ed il sindaco di Noto Corrado Bonfanti.

L’evento, presentato dalla giornalista Flaminia Belfiore, è stato promosso dal Centro culturale “Salvatore Zuppardo” ed organizzato dal giornalista Andrea Cassisi. “La cultura è stata la protagonista di questo premio – ha detto -. Assieme alla poesia, necessaria per la società oggi per il suo compito di testimoniare i fatti e per l’aiuto che offre nel comprenderla e rileggerla, il teatro ed il giornalismo rappresentano una finestra che permettere di metterci in comunione con l’altro per raccontare da più punti osservazione la realtà che viviamo”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI