Cena contemporanea |Sostiene l'arte col cibo

Cena contemporanea |Sostiene l’arte col cibo

Torna la "Cena contemporanea", con opere d’arte donate dagli artisti durante il progetto “Galleria Occupata". Sollecitazioni sensoriali e lezione d'arte a cura del prof dell'Accademia dele Belle Arti Gianluca Lombardo.

Casa Cutuli Prestifilippo
di
1 min di lettura

cena contemporaneaCATANIA – Una cena per sostenere l’arte: è l’idea della “cena contemporanea” che stasera si terrà a Casa Cutuli Prestifilippo a Catania. E’ già “sold out” da giorni la  serata, nata da un’idea di Mariangela Prestifilippo e scandita dal ritmo dei piatti e dei vini proposti da Mauro Cutuli, marito e chef di casa. Il contributo dei piatti e dei calici chiude il cerchio delle sollecitazioni sensoriali.

A tenere una vera e propria lezione di 30 minuti, il docente dell’Accademia di Belle Arti di Catania Gianluca Lombardo; intorno agli ospiti, ci saranno le opere d’arte donate dagli artisti durante il progetto “Galleria Occupata” ideato da canecapovolto e Alessandro Gagliardo e dalla curatrice Alessandra Ferlito.

Le opere esposte saranno di Francesco Balsamo, Fabrizio Cosenza, Giuseppe Mendolia Calella, Stefania Zocco e Annamaria di Giacomo, Giuseppe Lana, Valentina Cirami, Jennifer Hope Davy, Lisa Wade, Maria Domenica Rapicavoli, Alessandro Gagliardo, canecapovolto, Zoltan Fazekas, Filippo Leonardi, Gianluca Lombardo e Sebastiano Mortellaro.

Le opere saranno messe in vendita alla cifra simbolica di € 300, il tutto a supportare le attività dall’associazione e degli artisti stessi.

La cantina vitivinicola di stasera sarà “Don Michele,Tenuta Moganazzi”,una delle più interessanti realtà etnee con vigne di 80 anni su quota 700.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI