"Cenerentola Vintage"| e il Principe "Nicù" - Live Sicilia

“Cenerentola Vintage”| e il Principe “Nicù”

In scena, al Ditirammu, una versione rivisitata in chiave “comica” della fiaba di Cenerentola di Charles Perrault. La sfortunata fanciulla dovrà vedersela con le "Spose zitelle".

23 FEBBRAIO
di
1 min di lettura

TEATRO DITIRAMMU

presenta

la rassegna

LA GIOSTRA DI NICÙ

” CENERENTOLA VINTAGE”

(Domenica 23 febbraio 2014 ore 11.30 e replica ore 18.00 in via Torremuzza 6 – Palermo)

Lo spettacolo è una versione rivisitata in chiave“comica” e allo stesso tempo, fedele alla fiaba di Cenerentola di Charles Perrault.

La fiaba narra della giovane Cenerentola, una fanciulla bellissima, costretta a vivere in un catapecchia sola e sconsolata; ma ad un tratto la sua vita cambia, quando giunge la notizia che a corte si terrà “il ballo” durante il quale il bramato e ambito “Principe” rappresentato da un bizzarro Elvis Presley, (Nicù), potrebbe scegliere la sua promessa sposa.

La storia però si tramuterà in una competizione surreale, dove le più incallite e determinate “Spose zitelle” del principe faranno a gara per contendersi il marito, la stessa Cenerentola abbandonerà il ruolo di dolce e brava ragazza per avere successo e raggiungere il suo scopo.

Ma a vincere la sfida sarà l’innocenza dell’amore, che capovolgerà gli eventi trasformando l’affabulante fiaba in un racconto dai valori “pittoreschi e inverosimili”.

Il finale inusuale, dimostrerà che anche le fiabe più belle possono mutare il loro viaggio, mostrando sempre una etica brillante che sia nel bene che nel male unifica tutti i personaggi più incredibili.

Ingresso € 7.00 si consiglia di prenotare telefonando al numero 091.6177865

Personaggi

Nicù – Elisa Parrinello

Matrigna – Piero Tutone

Cenerentola – Federica Greco

Sorellastra – Noa Flandina

Cenerentola bambina – Yara Baruffato

Fata Madrina – Debora Guarino

Spose Zitelle – Piccola Compagnia di Folleria

Intruso – Giovanni Tuzza

Costumi – Serena Raccuglia

Assistente regia – Daniele La Mantia

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI