Gol fantasma e arbitro | Il Trapani si mangia le mani

di

01 Marzo 2014, 14:40

4 min di lettura

TRAPANI- In casa granata qualcuno potrebbe avere il sospetto che il signor Ostinelli di Como ce l’abbia con il Trapani. Due partite e due gol fantasma contro la squadra di Boscaglia. Ha così permesso al Cesena di ottenere un pareggio insperato. All’andata, invece, aveva aiutato il Siena a vincere la partita per 2-1. Il tiro di Rodriguez, appena toccato da Nordi, era chiaramente sulla linea, anche perché la palla non ha toccato la parte inferiore della traversa ma si è stampata nella parte centrale del legno. Ancora una volta Ostinelli si è fidato del suo collaboratore di linea ed ha commesso un errore.

I granata possono comunque sorridere. Sono al loro quattordicesimo risultato utile ed hanno per larghi tratti della partita messo sotto il Cesena, una squadra forte e compatta anche se con tante assenze. Il Trapani ha sbagliato davvero poco ed è stato micidiale sulla fascia sinistra. Iunco, a tratti, incontenibile, ha messo lo scompiglio nella difesa di casa fino a quando è rimasto in campo. Poi al suo posto è entrato Gambino che ha avuto l’occasione per chiudere la gara ma il suo pallonetto è finito fuori. Mister Boscaglia ha messo in campo una squadra guardinga che ha saputo far girare palla colpendo il Cesena sulle fasce. Quasi con una azione dettata da uno schema il Trapani ha messo sotto i romagnoli, con una combinazione tra Iunco e Nizzetto, che ha messo in area. Il centrale Volta ha svirgolato e Mancosu, al suo 18 gol su 27 partite, s’è ritrovato la palla sulla spalla e l’ha spinta dentro la porta difesa da Agliardi.

Articoli Correlati

Un’altra combinazione ha portato ancora Mancosu a tu per tu con il portiere e la palla ha preso il palo esterno. Il Trapani, nel primo tempo non ha concesso nulla al Cesena. Mister Bisoli ha tentato in tutti i modi di modificare il gioco della sua squadra ma non c’è riuscito. Al rientro dagli spogliatoi la partenza del Trapani è stata micidiale. Ancora uno scambio Iunco- Mancosu. Al settimo minuto del secondo tempo il capolavoro di Iunco che si libera ed entra in area. Volta – ancora lui protagonista negativo per la sua squadra, all’andata era stato però lui a dare i tre punti al Cesena nell’incontro al Provinciale – lo mette giù ed Ostinelli fischia il rigore. Va dal dischetto Mancosu ed è il gol numero 19, sempre più capocannoniere della serie B. Il Trapani sembra avere la partita in pugno, ma il Cesena ha avuto la capacità di rimanere in partita continuando a crederci. Cominciano i cambi con i padroni di casa che lanciano nella mischia anche Succi. I granata hanno abbassato un po’ il baricentro ed il Cesena ha preso campo, anche se la sua pressione è stata spesso sterile. Ma sugli sviluppi di un calcio d’angolo arriva il gol di Rodriguez. Nordi si è opposto ad un colpo di testa in mischia ma l’attaccante del Cesena era davanti alla porta ed ha messo la palla dentro. Si è riaperta la partita e Bisoli ha chiesto ai suoi di tentare il tutto e per tutto. In un’azione in area di rigore Rodriguez si libera e tira la palla finisce sulla traversa va chiaramente sulla linea ma per Ostinelli è gol. Rete che ha visto soltanto lui e che ha lasciato di stucco lo stesso attaccante del Cesena.

Raggiunto il pareggio il Cesena è andato avanti con l’obiettivo di non scoprirsi. Il Trapani ha continuato a fare la sua partita e Nizzetto ha avuto almeno un’occasione che poteva sfruttare meglio. Il Cesena ha finito la gara in dieci per l’espulsione di Cascione che ha commesso un fallo da dietro su Pacilli, entrato al posto di Ferri. Alla fine finisce dunque 2-2. il Trapani non riesce a scavalcare il Cesena ma continua la sua striscia positiva e si avvicina sempre di più a quota 50 per avere la salvezza in tasca. I granata sono a 42 punti. “Ci prendiamo questo punto – ha detto mister Boscaglia – ma c’è un grande rammarico. Una partita assolutamente giocata bene, messa in cassaforte che sfuma per un gol fantasma. Ostinelli lì aveva poco da fare ma si è fidato ancora una volta dell’assistente. Meritavamo di vincere ma comunque torniamo a casa con un risultato positivo”. Il Trapani ha recriminato anche per un fallo da rigore, considerato netto su Mancosu, che avrebbe potuto portare i granata sul 3-0.

Pubblicato il

01 Marzo 2014, 14:40

Condividi sui social