Chicchi di grandine grandi| come palline da ping pong - Live Sicilia

Chicchi di grandine grandi| come palline da ping pong

Nella conta dei danni alberi divelti in zona Borgonovo, Difesa e nella via Matteo Selvaggi, che hanno anche invaso la strada e per i quali è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Maletto sul posto insieme con la locale Polizia municipale.

BRONTE – Una grandinata di assoluta eccezionalità. Chicchi del diametro di un euro e anche più. Raffiche di vento oltre i sessanta chilometri orari. Dopo una mattinata di sole che di ora in ora cominciava sempre più a preannunciare pioggia, il primo pomeriggio ha visto però il comune di Bronte letteralmente martellato per più di mezz’ora da chicchi di grandine grandi quanto palline da ping pong che hanno lasciato tutti senza fiato.

E sul noto social sembra quasi una gara a chi ha fotografato il chicco più grande. Centro e periferie le zone interessate per fortuna senza alcun incidente, come ci riferisce la Protezione civile impegnata nei sopralluoghi. Tanta però la paura soprattutto negli automobilisti che, come si legge dai loro post, hanno anche temuto che i vetri delle auto potessero rompersi. Anche i vicini comuni di Maletto e Randazzo non stati risparmiati dal particolare fenomeno sebbene con un’intensità inferiore.

Nella conta dei danni alberi divelti in zona Borgonovo, Difesa e nella via Matteo Selvaggi, che hanno anche invaso la strada e per i quali è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco di Maletto sul posto insieme con la locale Polizia municipale. Cinque i cassonetti della spazzatura sbalzati per aria a centinaia di metri gli uni dagli altri sulla vecchia strada statale, nello svincolo in contrada Fiteni.

Per le zone agricole si dovrà invece aspettare domani mattina per avere contezza dei danni. Ad essere interessati, infatti, potrebbero essere non tanto i frutti, essendo ormai fuori stagione, ma le piante a riposo. A fare eccezione però potrebbero essere gli uliveti, visto che in questo periodo ancora in molti sono impegnati nella annuale raccolta delle olive.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI