PALERMO – Avrebbe chiesto insistentemente dei soldi alla madre anziana, al punto da scatenare il putiferio nella loro abitazione di Brancaccio. La lite verbale è sfociata in violenza ed ha coinvolto anche i fratelli di un 42enne finito in manette.
La polizia ha infatti arrestato l’uomo dopo l’intervento richiesto al 113: le volanti erano arrivate sul posto per sedare una lite in famiglia tra tre uomini e la madre invalida. Come gli agenti hanno ricostruito, a scatenare la reazione dei familiari erano state le pressanti richieste di denaro rivolte alla madre da uno dei figli.
La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso e generato il caos sarebbe stata l’insoddisfazione del 42enne, che pretendeva più denaro. A quel punto sarebbe intervenuto uno dei fratelli, con i quali è nata una violenta colluttazione: il 42enne ha impugnato un coltello e si è barricato in casa. Ha danneggiato, arredi, mobili e l’auto del fratello. Poi ha aggredito uno degli agenti ed ha tentato la fuga, ma è stato in pochi minuti bloccato nell’androne del palazzo. E’ stato trasferito al Pagliarelli.