Chiede soldi, al rifiuto aggredisce |Arrestato nigeriano per estorsione

Chiede soldi, al rifiuto aggredisce |Arrestato nigeriano per estorsione

Il giovane ha già dei precedenti per tentato omicidio.

viale vittorio veneto
di
1 min di lettura

CATANIA – Fermava i passanti in strada chiedendo con insistenza del denaro; al loro rifiuto scattava l’aggressione. È così che avrebbe terrorizzato diversi malcapitati Kelvin Egubor, classe 1998, tratto ieri dalla Polizia in arresto per il reato di tentata estorsione. Si tratta di un cittadino nigeriano già con precedenti per tentato omicidio doloso, lesioni personali, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.

La cattura dell’uomo è avvenuta in viale libertà a Catania, dopo che degli agenti in transito al Viale Vittorio Veneto per un consueto controllo si accorgono di una donna con un passeggino, nel quale si trovava la figlia di soli 5 mesi, che urlava in preda al panico. La signora ha immediatamente spiegato agli agenti di essere stata vittima di un’aggressione da parte di un extracomunitario, vestito con jeans, maglione blu e berretto blu, che si stava dando alla fuga procedendo verso il viale Libertà. Nel dettaglio, il nigeriano si sarebbe avvicinato chiedendo insistentemente soldi e al fermo rifiuto di lei è andato in escandescenza, proferendo frasi ingiuriose e scagliando una grossa pietra contro la donna ed il passeggino. 

Immediatamente gli operatori bloccano il ragazzo. Alla scena avevano assistito alcuni passanti, che avevano cercato di intervenire in aiuto della donna e confermando l’accaduto agli agenti. Dopo gli accertamenti di rito e la presentazione della denuncia da parte della donna, l’aggressore è stato tratto in arresto e su disposizione del P.M. di turno condotto nella Casa Circondariale di Piazza Lanza in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI