Articoli Correlati
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Il punto è uno la città è allo sbaraglio, le forze dell ordine non sono. Coordinate bene si vedono poliziotti fermi ammassati a piazza massimo che parlano tra di loro e con telefonini , tutti fermi accanto al mezzo, dico io il questore invece di tenere tutta la giornata questi poliziotti fermi a guardarsi tra di loro ecc ecc. perché non formano delle pattuglie appiedate che scendono e salgono o da via maqueda dividendola in due con la parte della stazione, con il compito di fermare tutti quei ciclomotori e che spazzano tra la gente , pattini , ecc e controllare il territorio, questo bisogna fare unitariamente alla polizia municipale , carabinieri , e finanza, bisogna prendere il possesso del territorio e dare sicurezza alle persone , per come siamo adesso facciamo ridere , credo anche c’è incapacità dei vertici partendo dal sindaco fino ali vertici delle forze dell ordine.
Non pagateli mai..
La Vardera, vincitore di un round con la Italo Belga, e per questo autoproclamatosi pretendente presidente di Regione o, hai visto mai, anche sindaco di questa città, ha assistito alla riconsegna della spiaggia di Mondello alla società balneare. La quale non aveva fatto i conti con la munnizza dei palermitani e si è vista costretta a sborsare più di 30 mila euro per la pulizia dell'arenile. Ma non ce l'ha fatta e ha dovuto rinviare ad agosto la completa partenza della stagione estiva. È terribile! In questa città la munnizza vince sempre. Forse, con il dovuto rispetto per i sindaci di prima e per il corrente, è la munnizza il primo cittadino di Palermo. E comanda.
Chi comanda a Palermo? La munnizza. Giorni fa, una foto dello Zen accompagnava la notizia di un ulteriore attentato ad un ormai noto barbiere di quartiere. Quell'immagine mostrava muretti sbreccati, erbacce ovunque, un tratto di strada non asfaltato... tanto degrado. Ho pensato che in un simile ambiente il pizzo si fa facile. Per un fatto di sostanza. Se le cosiddette autorità, politiche prima di tutto, ma anche amministrative, sono disposte ad abbandonare, a ”conferire”, uomini donne bambini in questa realtà e lasciarla imputridire assieme all'ambiente di cosa dovrebbero preoccuparsi i cattivi? Ma forse i buoni non sono proprio buoni.
A Palermo comandano tutti
