Tragedia nella gara juniores, ciclista muore a 17 anni

Tragedia nella gara juniores, ciclista muore a 17 anni

Jacopo Venzo
La caduta durante una discesa in Austria
LA TRAGEDIA
di
1 min di lettura

ll ciclista junior Jacopo Venzo, 17enne di Cartigliano, in provincia di Vicenza, è morto in Austria dopo una terribile caduta nella discesa dalla montagna Mistelbacher Berg. Era in corso la prima tappa della Junioren Rundfahrt in Alta Austria.

L’annuncio è arrivato oggi, anche se la tragedia è accaduta ieri, dalla sua squadra, la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino con un post su Facebook. Venzo è deceduto durante la notte in ospedale per le
ferite riportate. La gara è stata annullata.

Queste le parole scritte suo social. “Con le lacrime agli occhi e il cuore devastato annunciamo che il nostro junior Jacopo Venzo ci ha lasciato. Jacopo era un ragazzo straordinario, con un futuro tutto da scrivere nello sport e soprattutto nella vita, e per questo fa ancora più male. Tutta la Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino si stringe intorno alla famiglia, agli amici e a tutti quelli che volevano bene a Jacopo in questo momento di immane dolore. Chiediamo di rispettare la privacy della famiglia e ringraziamo tutti quelli che ci faranno sentire il loro appoggio. Adesso abbiamo un angelo in più a proteggerci lassù. Ciao Jacopo, grazie per i bei momenti passati assieme. Non puoi immaginare quanto ci mancherai”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI