Ciclopedalata al porto |Si parte da piazza Duomo

Ciclopedalata al porto |Si parte da piazza Duomo

"La giornata - ha detto il primo cittadino- servirà ai catanesi per "scoprire" il porto, camminare all'aria aperta e abituarsi all'uso di mezzi alternativi all'auto per muoversi".

L'iniziativa
di
1 min di lettura

CATANIA – Una domenica vissuta vicino al mare in un luogo, come il porto, che i Catanesi, con le famiglie, i bambini, i ragazzi, gli anziani, da sempre vivono come proprio. Il ritorno e la riappropriazione di un luogo simbolo per la città. Ci saranno anche spettacoli e iniziative spontanee di associazioni e artisti di strada. Una domenica che ha anche un significato preciso che è quello di prendere la distanza da atteggiamenti violenti come quelli avvenuti al Lungomare e che non sono nel dna dei catanesi”. Con queste parole il sindaco Enzo Bianco ha invitato i Catanesi alla “Ciclopedalata e passeggiata” che si svolgerà nel porto di Catania nella mattinata di domani 19 ottobre. La manifestazione era già stata annunziata nei giorni scorsi, l’appuntamento é alle 10 in piazza Duomo per poi dirigersi al porto, verso il molo di Levante.

“Sarà una giornata all’insegna del relax- ha continuato il sindaco – per le famiglie, per i ciclisti ma anche chi vuole soltanto fare una bella passeggiata”. Al porto inoltre si potrà anche curiosare nel Mercatino delle Pulci che sta riscuotendo vivo successo tra i catanesi ed i turisti. Alla manifestazione sarà presente il commissario dell’Autorità portuale, Cosimo Indaco, che è stato ringraziato dal sindaco Bianco insieme con l’ammiraglio Domenico De Michele, comandante della Capitaneria di Porto per aver accolto subito lo spirito di questa iniziativa.

“La giornata di domenica- ha concluso il primo cittadino- servirà ai catanesi per “scoprire” il porto, camminare all’aria aperta e abituarsi all’uso di mezzi alternativi all’auto per muoversi. Un’idea di mobilità sostenibile che l’Amministrazione comunale promuove insieme naturalmente alla diffusione di un’attività fisica che assicura salute e meno inquinamento per tutti”.

 

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI