Cinema in note: |"Metropolis" di Lang - Live Sicilia

Cinema in note: |”Metropolis” di Lang

Uno dei film più importanti nella storia del cinema, sarà proiettato con didascalie in versione originale tedesca con sottotitoli in italiano e accompagnato da musiche composte ed eseguite dal vivo dal Kontakte Trio.

Per i ciclo “Cinema in note” del Goethe-Institut Palermo, martedì 4 dicembre 2012 alle ore 18.30 sarà proiettato “Metropolis” di Fritz Lang. Il film muto, con didascalie in versione originale tedesca con sottotitoli in italiano, sarà accompagnato da musiche composte ed eseguite dal vivo dal Kontakte Trio.

Uno dei film più importanti nella storia del cinema, “Metropolis” è pure uno dei titoli-chiave del genere fantascientifico, anche e soprattutto per le sbalorditive architetture avveniristiche create da Otto Hunte, Erich Kettelhut e Karl Vollbrecht. Accanto all’aspetto spettacolare, si sviluppa una riflessione politica, che cerca una sintesi tra capitalismo e comunismo. Del film esistono diverse versioni rimaneggiate, più o meno lunghe.

Info: ingresso libero – Sala Wenders, Goethe-Institut Palermo, Cantieri Culturali alla Zisa, Via Paolo Gili, 4 – tel. 091 6528680.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI