Circonvallazione: c'è un nuovo murales, stavolta "antifumo" - Live Sicilia

Circonvallazione: c’è un nuovo murales, stavolta “antifumo”

La nuova opera d'arte sarà inaugurata venerdì 27 maggio.

CATANIA – Venerdì 27 Maggio alle ore 10 in viale A. Doria (Circonvallazione di Catania – altezza Istituto di Fisica Nucleare) si svolgerà la presentazione ufficiale del “COEHAR MURALES”, un’opera artistica realizzata dal collettivo MaleTinte grazie al patrocinio del Comune di Catania e della Lega Italiana Anti Fumo (LIAF) e al sostegno della BCC Banca di Credito Cooperativa di Regalbuto e del gruppo PPG Italia. 

L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività previste dal progetto “Catania: capitale mondiale della ricerca contro il fumo” che nei mesi scorsi ha coinvolto attivamente le istituzioni e le scuole del comprensorio etneo.

Saranno presenti: Francesco Priolo, Rettore dell’Università di Catania; Riccardo Polosa, fondatore del CoEHAR; Giovanni Li Volti, direttore del CoEHAR; Pippo Arcidiacono, assessore alla salute, del Comune di Catania; Sara Pettinato, presidente della Commissione Sanità del Comune di Catania; Giuseppe Ferraro, capo di gabinetto del sindaco; Lydia Giordano portavoce del collettivo  “MaleTinte”; Ezio Campagna, presidente LIAF Lega Italiana Anti Fumo; Giuseppe Calabrese direttore BCC Banca di Credito Cooperativo di Regalbuto; Alfio Platania, responsabile PPG Italia.

L’iniziativa si colloca negli eventi della Giornata Mondiale Antifumo promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ricorre martedì 31 maggio, promossi dal CoEHAR, Centro di Ricerca per la Riduzione del Danno da Fumo dell’Università di Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI