Trapani, una sconfitta che brucia |Iori fa godere il Cittadella al 94' - Live Sicilia

Trapani, una sconfitta che brucia |Iori fa godere il Cittadella al 94′

Granata costretti ad arrendersi 3-2 in zona Cesarini, al termine di una gara ricca di emozioni.

calcio - serie b
di
3 min di lettura

CITTADELLA (PADOVA) – Sconfitta beffa per il Trapani, freddato sul gong dal Cittadella nel turno infrasettimanale del campionato cadetto. Al “Tombolato” termina 3-2 per i padroni di casa, premiati dal tocco vincente di capitan Iori al 94′.

Il primo squillo è di marca ospite. Al 3′ tocco dentro di Maracchi per Coronado che chiude troppo l’interno destro e manda a lato da ottima posizione. La replica del Cittadella è quasi immediata: conclusione da fuori di Paolucci sporcata da Pagliarulo, Pigliacelli se la cava e riesce a bloccare in due tempi. Dopodiché comincia una lunga fase di studio, con il Trapani che prova a fare qualcosa in più senza riuscire, tuttavia, a impensierire il portiere avversario. Jallow e Manconi sono piuttosto mobili e spesso vengono in aiuto dei centrocampisti, coordinati dalla sapiente regia di Colombatto. La squadra di Calori torna a farsi minacciosa in area veneta al 33′: Barillà dentro per Jallow, anticipato dall’uscita coi pugni di Alfonso. Un minuto più tardi gli ospiti si portano in vantaggio: sempre l’ex Chievo lavora un buon pallone sulla destra, entra in area e scarica al centro, l’intervento di Alfonso questa volta non è perfetto col pallone che termina sui piedi di Coronado che da posizione ravvicinata non può sbagliare. Non succede più nulla sino al duplice fischio dell’arbitro Baroni che rispedisce le squadre negli spogliatoi.

Nella ripresa è tutto un altro Cittadella, anche se la prima occasione porta il timbro di Coronado, con una bella rovesciata che si perde larga di un paio di metri. Al 50′ risponde Arrighini, Pigliacelli smanaccia come può ma al 53′ deve arrendersi: Salvi va via sulla destra e mette al centro per Chiaretti che manda il pallone all’incrocio. Un minuto più tardi Arrighini si presenta a tu per tu con l’estremo ospite e manda fuori di pochissimo, dopodiché è nuovamente Chiaretti a testare i riflessi del portiere del Trapani. Granata che vanno a un passo dal vantaggio al 66′ Manconi lavora un ottimo pallone e serve Barillà che tutto solo spara su Alfonso. Sette minuti dopo Pedrelli va in slalom, salta tre avversari e dal limite calcia sopra la traversa. All’82’ il Cittadella mette la freccia ed effettua il sorpasso: spiovente raccolto da Litteri, appoggio per Iunco che dal limite non lascia scampo a Pigliacelli. Gli ospiti hanno il merito di non arrendersi e al 90′ usufruiscono di un calcio di rigore per atterramento di Varnier ai danni di Citro. Sul dischetto si presenta lo stesso attaccante campano, pallone in fondo al sacco. Quando il pari sembra oramai scritto, la beffa: è il 94′ quando Paolucci batte l’ultimo corner dell’incontro, Iori viene lasciato libero di calciare da Barillà e il tocco del capitano vale al Cittadella il 3-2 che permette ai veneti di tornare a sorridere dopo due sconfitte di fila. Il Trapani interrompe la striscia positiva, sabato c’è l’immediata possibilità di riscattarsi: al “Provinciale” sarà di scena il Latina.

TABELLINO

CITTADELLA-TRAPANI 3-2 (34′ Coronado, 53′ Chiaretti, 82′ Iunco, 90′ rig. Citro, 94′ Iori)

CITTADELLA: Alfonso, Salvi, Iori, Scaglia (26′ Pelagatti), Chiaretti (75′ Iunco), Pedrelli, Varnier, Bartolomei, Strizzolo (64′ Litteri), Arrighini, Paolucci. A disposizione: Paleari, Valzania, Schenetti, Pasa, Vido, Pascali. All. Roberto Venturato

TRAPANI: Pigliacelli, Pagliarulo, Legittimo, Manconi, Fazio, Barillà, Maracchi (87′ Canotto), Coronado (65′ Nizzetto), Visconti, Colombatto, Jallow (56′ Citro). A disposizione: Guerrieri, Curiale, Ciaramitaro, Raffaello, Rizzato, Kresic. All. Alessandro Calori

ARBITRO: Niccolò Baroni di Firenze (Pagnotta-Colarossi + Piccinini)

NOTE – Ammoniti: Alfonso (C), Jallow (T), Legittimo (T)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI