Civico, bandi per dodici direttori - Live Sicilia

Civico, bandi per dodici direttori

Selezione pubblica per titoli e colloquio per l’affidamento di dodici incarichi quinquennali, rinnovabili, di direzione per le unità operative complesse dell’azienda ospedaliera Civico. La selezione riguarda i reparti di radiologia, neurologia, neonatologia con Utin (Terapia intensiva neonatale), malattie infettive, microbiologia e virologia, chirurgia generale 1 ad indirizzo d’urgenza, chirurgia generale 2, chirurgia plastica e terapia delle ustioni, neurochirurgia e urologia. Per l’ospedale dei Bambini, la selezione riguarda le unità operative di oncoematologia pediatrica e di malattie infettive.

Gli avvisi di selezione saranno pubblicati sulla Guri (gazzetta ufficiale della repubblica italiana), all’albo di tutte le aziende ospedaliere e Asp regionali e sul sito internet www.ospedalecivicopa.org. Per il direttore generale, Dario Allegra “l’assunzione dei direttori delle unità operative è strategica per il rilancio delle attività sanitarie”. “Dopo l’attività di programmazione di questi mesi conclusasi con l’approvazione dell’atto aziendale – aggiunge – l’indizione dei concorsi è il primo passo verso la riorganizzazione dell’ospedale”. Saranno istituite anche delle convenzioni temporanee con il Policlinico universitario di Palermo per una collaborazione professionale nelle specialità mediche per le quali sono state avviate le selezioni per gli incarichi, in attesa che i concorsi vengano espletati.

(nella foto l’assessore Massimo Russo)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI