Civico, Maria Pia Pappalardo | Nuovo primario dell'Uon - Live Sicilia

Civico, Maria Pia Pappalardo | Nuovo primario dell’Uon

La nuova dirigente dell'Unità operativa di Neuroradiologia è la vincitrice di un concorso per titolo e colloquio, e ricoprirà l'incarico per cinque anni.

PALERMO
di
2 Commenti Condividi

PALERMO – Maria Pia Pappalardo è il nuovo primario dell’unità operativa di Neuroradiologia dell’Azienda Ospedaliera Civico. E’ vincitrice di un concorso per titolo e colloquio, e ricoprirà l’incarico per cinque anni. Lavora al Civico dal 1988, dal 1999 è stata responsabile della struttura semplice di Neuroradiologia. Dal 2012, dopo l’istituzione dell’unità operativa complessa di Neuradiologia, ne è stata direttore ad interim. La dottoressa Pappalardo è stata anche direttore, dallo scorso anno, della Radiologia dell’Ospedale dei Bambini.

“Con questa nomina – sottolinea il commissario straordinario dell’Arnas Civico, Carmelo Pullara – completiamo il percorso di istituzionalizzazione dell’attività della Neuradiologia, esperienza unica nella Sicilia Occidentale che consente di perfezionare e abbracciare tutti gli alvei dell’alta complessità, dall’area oncologica a quella neurochirurgica. Gli ottimi risultati raggiunti sono stati possibili grazie all’accompagnamento del professore Marcello Longo, dell’università di Messina, e dei suoi collaboratori, ma anche grazie all’apporto di altri medici con specifiche professionalità provenienti da strutture del Nord. Un ringraziamento va anche all’assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino, che ha ritenuto con appositi fondi di finanziare l’ammodernamento e la ristrutturazione dell’unità operativa di Neuroradiologia”.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

2 Commenti Condividi

Commenti

    Complimenti alla Dottoressa, ma gli altri direttori quando pensano di nominarli?

    Assessore Borsellino, direttore Sammartano quando vi decidete ad autorizzare i commissari straordinari a nominare i direttori uoc cin i concorsi espletati ??

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *