Clonano carte Bancomat |la polizia scopre "Skimmer" - Live Sicilia

Clonano carte Bancomat |la polizia scopre “Skimmer”

Il colpo è stato evitato dalla polizia, avvertita del taglio dei cavi della videosorveglianza, che ha scoperto l'apparecchietto che riproduceva le carte inserite.

MESSINA – Tentano di clonare carte bancomat allo sportello del Monte dei Paschi di viale San Martino, non ce l’hanno fatta: la squadra mobile, allertata dal taglio dei cavi elettrici delle telecamere poste a sorveglianza, ha scoperto l’apparecchietto che riproduceva le carte inserite.

Si chiama “Skimmer” e clona carte bancomat. Il ladro lo inserisce nella feritoia dello sportello, dove normalmente si introduce la carta, e si allontana. L’apparecchietto, minuscolo, lavora da solo. Clona tutte le tessere che i malcapitati clienti introducono nella fessura . A Messina, lo sportello bancomat della banca Monte Paschi di Siena era già finito nel mirino dei ladri. Ma per inserire Skimmer avevano dovuto tagliare i cavi delle telecamere di sorveglianza. La squadra mobile, cui è stato segnalato il fatto, è intervenuta e ha scoperto la presenza dell’apparecchietto. Secondo gli investigatori Skimmer avrebbe una matrice rumena. Pare infatti che sia un sistema di clonazione molto utilizzato dalle bande dell’est Europa. Indagini in corso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI