PALERMO – Era rimasto coinvolto in un gravissimo incidente stradale il 10 ottobre scorso, in cui la sua motocicletta, una Yamaha R6 si era scontrata contro una Fiat Punto lungo lo scorrimento veloce Palermo-Sciacca, dalle parti di San Cipirello. Manfredi Guccione, imprenditore e produttore di vino 48enne, originario del paese in provincia di Palermo dove stava rientrando, è morto oggi all’ospedale Civico, dopo più di un mese di agonia.
Le sue condizioni erano apparse subito disperate ai sanitari del 118 che quel giorno l’hanno trovato sull’asfalto. I medici hanno cercato in tutti i modi di strapparlo alla morte e dopo lievi miglioramenti che avevano riacceso la speranza, le sue condizioni sono precipitate, nonostante l’imprenditore sia stato, nelle scorse settimane, sottoposto a due interventi chirurgici.
Guccione lavorava insieme al fratello Francesco, con il quale aveva fondato l’azienda di famiglia qualche anno fa, ma ha poi proseguito la sua attività da solo, realizzando una cantina a Monreale, dove si è distinto per la produzione di vino bianco e rosso dalle particolari caratteristiche.