Colpo ai Santapaola di Biancavilla |Clan Mazzaglia, 6 arresti

Colpo ai Santapaola di Biancavilla |Clan Mazzaglia, 6 arresti

Operazione dei carabinieri. I NOMI.  

CATANIA – Un nuovo colpo assestato dai carabinieri di Catania contro la cellula mafiosa dei Santapaola di Biancavilla. Parliamo del pericoloso clan “Mazzaglia – Toscano – Tomasello”. A quattro mesi di distanza dall’operazione Onda D’Urto i militari, questa mattina, hanno arrestato altri sei presunti esponenti accusati di estorsione aggravata dal metodo mafioso. Ancora una volta a dare la chiave di volta all’indagine è stata la coraggiosa testimonianza di un imprenditore da anni costretto a pagare la cosiddetta “protezione” al gruppo malavitoso. Nel blitz Onda D’Urto i carabinieri registrarono in diretta la consegna del pizzo (GUARDA IL VIDEO). 

Sono sei le persone finite in manette, Carmelo Vercoco, 44 anni, Vincenzo Monforte, 31 anni, Aldo Petralia, 40 anni, Alfio Muscia, 39 anni, Angelo Girasole, 41 anni, Alberto Gravagna, 32 anni. Sono tutti rinchiusi nel carcere di Bicocca, tranne Monforte già detenuto nell’istituto penitenziario di Siracusa.

L’indagine si è avvalsa anche di intercettazioni ambientali e telefoniche, oltre a riprese video, che hanno permesso di immortalare le varie fasi del ricatto e delle intimidazioni dovute dal legame estorsivo tra la vittima e il clan. L’inchiesta purtroppo – evidenziano gli inquirenti della Dda di Catania – ha messo in rilievo la persistenza di uno spesso muro di silenzio e omertà presente in provincia, e in particolare in questa fetta di terra nera dell’Etna.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI