PALERMO – Sono entrati in azione poco dopo le 6 di stamattina, con il volto coperto ed armati di pistola. Hanno messo a segno l’ennesimo colpo in città ai danni del titolare di un distributore di benzina, l’impianto Eni che si trova in via Terrasanta. Non appena un impiegato è arrivato sul posto, è stato sorpreso alle spalle da quattro uomini coperti con alcuni cappucci e della sciarpe.
L’hanno minacciato con le pistole e costretto a condurli alla cassaforte, che è stata svuotata. La banda è infatti scappata a bordo di due scooter con tutto il suo contenuto, cinquantamila euro, frutto degli incassi degli ultimi giorni, durante i quali le pompe di benzina sono rimaste a secco per il timore dei cittadini palermitani, di blocchi da parte del movimento dei Forconi. La banda ha rubato anche l’hard disk della videosorveglianza.
La scorsa settimana un altro distributore di carburante Eni era finito nel mirino dei malviventi nella zona di Borgo Nuovo. Anche in questo caso, i rapinatori avevano agito a volto coperto ed armati di pistola, riuscendo poi a fuggire con più di trentamila euro. Le idnagini della polizia sono in corso.