Comincia l'esame del piano casa

Comincia l’esame del piano casa

E’ iniziato in aula all’assemblea regionale siciliana l’esame del piano casa.  Il testo, composto da 12 articoli, nella versione approvata dalla commissione Territorio e Ambiente prevede l’ampliamento sino a un massimo del 20 per cento per villette mono e bifamiliari, e del 35 per cento nel caso di demolizione e ricostruzione degli immobili. Queste possibilità sono concesse solo in presenza di interventi migliorativi (ad esempio il rifacimento delle facciate) o indirizzati al risparmio energetico o alla sicurezza antisismica. Sono esclusi gli immobili per i quali il pagamento delle imposte non sia in regola o per quelli che hanno usufruito di condono edilizio. E’ prevista , fra l’altro, la
possibilità di realizzare parcheggi sotterranei in zone destinate a verde pubblico e verde agricolo, purché l’area sia ceduta al comune che dovrà realizzare verde pubblico. Il ddl esclude la possibilità di interventi nelle zone a rischio idrogeologico, nei centri storici e nelle zone ‘A’ .
includono edifici con valore storico).

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI