Comiso, l'aeroporto pronto al decollo | Il 30 maggio apre lo scalo

Comiso, l’aeroporto pronto al decollo | Il 30 maggio apre lo scalo

La pista dell'aeroporto di Comiso

Mercoledì, presso la sede dell'Enac, verrà consegnato il decreto di autorizzazione dello scalo. Il 7 giugno una compagnia aerea inglese ha già prenotato la pista per un atterraggio di un piccolo velivolo.

Previsto un volo dimostrativo
di
1 min di lettura

COMISO (RAGUSA) – Conto alla rovescia per l’apertura del nuovo aeroporto di Comiso (Ragusa): definito il crono-programma per l’inizio dell’attività. Mercoledì alle 16, presso la sede dell’Enac, verrà consegnato il decreto di autorizzazione dello scalo. Il 30 maggio ci sarà apertura vera e propria con un volo dimostrativo e il 7 giugno una compagnia aerea inglese ha già prenotato la pista per un atterraggio di un piccolo velivolo. Stamani, intanto, vi è stata una nuova visita del team di certificazione Enac, la sistemazione delle prime piante all’interno e all’esterno dell’aerostazione e la collocazione della scultura dell’artista Carmelo Candiano intitolata “La grande finestra. La conquista del volo”, vincitrice del concorso indetto dal Comune di Comiso lo scorso anno.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI