Commemorazione di Ievolella| "Continui la lotta alla mafia" - Live Sicilia

Commemorazione di Ievolella| “Continui la lotta alla mafia”

Cerimonia in ricordo del maresciallo ucciso dalla mafia 32 anni fa.

ORLANDO A CIACULLI
di
1 min di lettura

PALERMO – Questa mattina il Sindaco Leoluca Orlando, insieme al Presidente del Consiglio Comunale Salvatore Orlando, ha preso parte alla cerimonia commemorativa che si è svolta presso il Giardino della Memoria di Ciaculli per ricordare il Maresciallo Vito Ievolella, ucciso dalla mafia 32 anni fa. Nel corso della cerimonia, promossa dall’Unci, dall’Associazione Nazionale Magistrati e dalla Legione Carabinieri Sicilia, è stato messo a dimora un albero con una targa dedicata al Maresciallo.

“Il ricordo del Maresciallo dei Carabinieri Vito Ievolella, – ha dichiarato il Sindaco Orlando – come quello di tutti coloro che hanno dedicato la propria vita alla legalità, ci insegna, ancora una volta, una verità indiscutibile: c’è una Sicilia che lotta contro la mafia, fra i comuni cittadini e nelle Istituzioni, anche a costo del sacrificio più grande. Il suo nome – ha concluso il Sindaco – serve a ricordare a ognuno di noi che la lotta alla criminalità organizzata va perseguita nella quotidianità, anche se indossiamo i panni di persone comuni”. Alla cerimonia erano presenti, oltre ai familiari del Maresciallo Ievolella, il Comandante della Legione Carabinieri Sicilia, Generale Giuseppe Governale, il Presidente del Tribunale di Palermo, Leonardo Guarnotta e i rappresentanti di Unci e ANM.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI