Commercio, mano tesa del consiglio| Convocate le associazioni - Live Sicilia

Commercio, mano tesa del consiglio| Convocate le associazioni

La conferenza dei capigruppo accoglie la richiesta dei rappresentanti dei negozianti.

PALERMO – Il consiglio comunale di Palermo tende un ramoscello d’ulivo alle associazioni dei commercianti. Un rapporto, quello tra Sala delle Lapidi e le organizzazioni di categoria, che negli ultimi tempi è stato più teso che mai: i rappresentanti degli imprenditori hanno infatti puntato il dito contro l’inerzia del consiglio che ha all’ordine del giorno numerose delibere, ancora non discusse, proprio sul commercio.

Dai dehors alla modifica dell’articolo 5, dal piano pubblicità ai mercati generali, sono diversi i provvedimenti su cui le associazioni hanno reclamato maggiore attenzione. In realtà l’Aula è già al lavoro sui mercati generali e poi dovrebbe toccare alla pubblicità ma le accuse delle associazioni hanno fatto scalpore, specie perché venute da un cartello che riunisce tutte le sigle. La conferenza dei capigruppo ha quindi deciso di convocare le associazioni per lunedì 4 febbraio, rispondendo proprio a una loro richiesta e nella speranza di stemperare la tensione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI