CATANIA – La riunione si è conclusa nel tardo pomeriggio. I militanti di Cento passi, la lista civica che ha portato Claudio Fava alla Regione, pensano alla possibile candidatura di Niccolò Notarbartolo come aspirante primo cittadino. Nella cordata entrerebbero anche molte forze che, in un primo momento, sembravano essere pronte a sostenere Emiliano Abramo.
Ed è proprio sul leader della Comunità di Sant’Egidio che si stanno concentrando apprezzamenti e attenzioni, soprattutto a sinistra. Secondo quanto risulta a LiveSicilia, alcuni militanti starebbero pensando a una cordata con Abramo che veda, come candidato sindaco, appunto, Notarbartolo, che si è sganciato dal Pd in tempi non sospetti e negli ultimi anni ha condotto un’opposizione serrata a Enzo Bianco.
Niccolò Notarbartolo è in fase di riflessione – contattato da LiveSicilia conferma di essere stato informato della scelta da alcuni militanti di Cento Passi – mai ha nascosto la propria simpatia per Abramo e nei prossimi giorni, sicuramente, sarà avviata un’interlocuzione.