PALERMO – Ismaele La Vardera declina l’invito di candidarsi a sindaco di Palermo che era stato avanzato dai Comitati Civici, gettando un po’ di scompiglio nella corsa alle prossime Comunali. A darne l’annuncio è lo stesso giornalista che, in un video pubblicato su Facebook e che ha subito fatto il pieno di commenti, ha spiegato il perché della decisione.
“Una proposta che non può che farmi piacere – dice La Vardera – i Comitati Civici hanno lanciato un nome con un intento provocatorio e già dal giorno dopo si sono fatti avanti politici e cittadini”. Il giovane giornalista, che collabora con le trasmissioni di Italia 1 “Le Iene” e “Open Space”, non manca di rifilare una stoccata al salviniano Francesco Vozza, che aveva definito l’idea La Vardera come ridicola: “Un commento tragicomico, commentare sarebbe come sparare sulla Croce Rossa”, ribatte il giornalista.
“Io dico no alla candidatura a sindaco – continua La Verdera – i palermitani scelgono gente in gamba, non chi fa parte della mia generazione (dice con ironia, ndr). Rivolgo un appello ai miei coetanei: scendete in campo, candidatevi, mettete cuore e passione per cambiare il futuro”.