La proposta dei Comitati Civici: | "Ismaele La Vardera sindaco" - Live Sicilia

La proposta dei Comitati Civici: | “Ismaele La Vardera sindaco”

Il movimento lancia il giovane giornalista.

Comunali a Palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – La corsa a sindaco di Palermo si arricchisce di un nuovo nome. I Comitati Civici hanno infatti offerto la candidatura per la poltrona più importante di Palazzo delle Aquile al giovane giornalista Ismaele La Verdera, collaboratore delle trasmissioni “Le Iene” e “Openspace” di Italia Uno e autore del libro “Le piccole cose fanno la differenza”.

“In virtù dell’attuale situazione politica, sociale ed economica che sta vivendo Palermo, nonché della necessità di un forte ricambio generazionale ai vertici dell’attuale amministrazione comunale che sia caratterizzato da una forte discontinuità col passato – dicono il presidente Leonardo Canto e il capogruppo a Sala delle Lapidi Filippo Occhipinti – i Comitati Civici propongono al giornalista Ismaele La Vardera di scendere in campo”. Un nome, quello di La Vardera, venuto fuori dall’assemblea tenutasi ieri e che, nelle intenzioni dei Comitati, punta a un elettorato giovane e solitamente poco interessato alle urne.

“Lanciamo un appello pubblico forte senza se e senza ma a Ismaele, figura che non ha alcun collegamento con i vecchi sistemi politici clientelari e che ha dimostrato che il fenomeno della cultura mafiosa può essere combattuto con grande forza, intelligenza e determinazione – continuano Canto e Occhipinti – sappiamo perfettamente che si tratta di una persona giovanissima e senza esperienza politica, ma la storia ci ha insegnato che chi ha avuto una età anagrafica giusta e una certa esperienza ha portato allo sfacelo Palermo”.

La Vardera, nato a Palermo ma residente a Villabate, è balzato agli onori della cronaca per il servizio realizzato con Telejato sul sorteggio degli scrutatori alle Europee del comune di Villabate, oggetto anche di una puntata de Le Iene e che ha portato alle dimissioni la giunta Cerrito. La Vardera, protagonista del progetto “Il silenzio è dolo”, in questi anni ha girato numerose università e scuole italiane per raccontare la propria esperienza. Secondo il curriculum pubblicato su Facebook, La Vardera è stato collaboratore del Giornale di Sicilia, addetto alla comunicazione di Marianna Caronia alle Regionali del 2012, portavoce del sindaco di Campofelice di Roccella e candidato alle Comunali di Villabate del 2012 e a quelle di Bagheria del 2014, non risultando eletto.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI