PALERMO – E’ nato il gruppo consiliare di Sicilia democratica al comune di Palermo. Capogruppo è stato eletto il consigliere Orazio la Corte, vi aderiscono anche il vice presidente del Consiglio comunale Salvatore Finazzo ed il consigliere Maurizio Lombardo. Alla presentazione ha partecipato il segretario regionale del movimento, Lino Leanza.
“Saremo un gruppo aperto al dialogo e costruttivo, pronto a collaborare con l’amministrazione nell’interesse della città – ha detto il deputato regionale Totò Lentini – ci prefiggiamo un raccordo stabile fra la città e la Regione attraverso i nostri rappresentanti”.
“Siamo disponibili al dialogo – aggiunge il capogruppo la Corte – ma sia chiaro che non ci faremo passare sulla testa delibere e scelte. Saremo pronti a vigilare nell’interesse della città e dei cittadini. Le nostra saranno sempre proposte attive e fattive. Vogliamo essere un gruppo fattivo e partecipativo – ha detto il vice presidente del Consiglio comunale Salvatore Finazzo – promuovere dialogo e partecipazione ed essere propositivi”.

