CATANIA – La Polizia di Stato ha arrestato Carlo Giovanni La Rosa, classe 1992, pregiudicato. responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo marijuana. Alle ore 18 del 16 giugno scorso, il personale della Squadra Mobile – Sezione “Contrasto al Crimine Diffuso”, trasnsitando per la via Ebe, hanno notato due giovani viaggianti a bordo di due motocicli Honda “SH”. Uno dei due era La Rosa Carlo Giovanni, già conosciuto in quanto pregiudicato per reati in materia di stupefacenti.
Immediatamente hanno proceduto al controllo dei giovani ed indosso al La Rosa sono stati rinvenuti tre involucri in cellophane trasparenti, contenenti tutti sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso di circa 200 grammi, che lo stesso La Rosa ha tentato vanamente di occultare, mentre il secondo giovane, estraneo ai fatti è stato controllato sul posto e subito rilasciato. Nella immediatezza dei fatti veniva eseguita una perquisizione domiciliare presso l’abitazione del La Rosa, e, celato all’interno di un armadio della stanza da letto dell’uomo, è stato rinvenuto un involucro in cellophane di colore nero con all’interno altra sostanza stupefacente del tipo marijuana del peso di circa 200 grammi.
Nella perquisizione personale eseguita sul La Rosa, inoltre, è stata rinvenuta la somma di 160,00 euro distribuita in banconote di vario taglio, che, considerata provento di attività illecita, veniva sequestrata. La Rosa, è stato quindi tratto in arresto per essersi reso responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e posto a disposizione dell’A.G. competente.

