Coni, assegnate le Benemerenze Sportive 2020 e 2021 - Live Sicilia

Coni, assegnate le Benemerenze Sportive 2020 e 2021

Un importante evento che si è svolto presso la sede della LND Sicilia a Ficarazzi

PALERMO – Con delibera della Giunta CONI Nazionale sono state assegnate nella giornata del 12 luglio le Benemerenze ed Onorificenze Sportive per l’anno 2020 e 2021. Un importante evento che si è svolto presso la sede della LND Sicilia a Ficarazzi.

Alla presenza del presidente del CONI Sicilia Sergio D’Antoni, sono stati premiati tecnici e atleti che si sono distinti per valore sportivo. “E’ un’occasione per premiare chi ha dato molto allo sport siciliano – dice D’Antoni – sia da atleta che da tecnico o dirigente. Le benemerenze rappresentano un atto simbolico verso queste persone ma molto sentito, è il segno di una grande appartenenza. Lo sport è universale e ha bisogno di tanti volontari, di tanti che si impegnano, di tante persone che danno parte della loro vita all’attività sportiva. Lo sport può cambiare una terra, e la Sicilia ha bisogno di un cambiamento che può avvenire proprio con lo sport”.

La Stella d’oro al merito sportivo 2021 è stata al presidente del Telimar, Marcello Giliberti. Assegnate, nel corso della cerimonia, anche sette Stelle d’Argento al merito sportivo 2020/2021 e dieci Stelle di Bronzo. La medaglia d’Oro al Valore Atletico 2021 è stata conferita ad Andrea Domenico Di Liberto, campione mondiale Canoa Kayak; la medaglia d’argento invece a Davide Mancuso, secondo classificato al mondiale point Fighting di Kickboxing. “E’ stato un bellissimo momento – ha detto l’Assessore regionale allo Sport e al Turismo Elvira Amata – con il presidente D’Antoni abbiamo avuto un incontro produttivo, dalle parole ora bisogna passare ai fatti, stiamo lavorando proprio per questo”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI