CATANIA- Il Consiglio comunale, presieduto da Francesca Raciti, ha approvato in seduta di prosecuzione il programma triennale delle opere pubbliche 2015-2017 e l’elenco annuale dei lavori per quest’anno.
L’atto, presentato in aula dall’assessore ai Lavori Pubblici e Protezione civile, è stato votato all’unanimità dai consiglieri comunali presenti.
“Abbiamo privilegiato – ha detto Luigi Bosco – insieme alle opere di manutenzione, anche l’aspetto della messa in sicurezza degli edifici e delle scuole in caso di terremoto. Il piano non è comunque molto differente dal precedente perché vicino anche dal punto di vista temporale.
Esprimo apprezzamento nei confronti dei consiglieri di maggiornaza e opposizione, che hanno dato il loro sostegno mettendo in primo piano gli interessi della città”.
L’Amministrazione comunale ha fatto propri i sei emendamenti presentati dal capogruppo di Grande Catania, Giuseppe Castiglione, e quello a firma di Sebastiano Anastasi, dello stesso gruppo consiliare.
Nella precedente seduta, L’Assemblea ha approvato l’altro punto all’ordine del giorno, presentato dall’assessore Giuseppe Girlando, riguardante la verifica della quantità e qualità di aree e fabbricati da destinare alla residenza, alle attività produttive e terziarie, con la determinazione del prezzo di cessione, come previsto dall’art. 14 del decreto legge 26.04.1983 n. 131.