Contenimento spesa farmaceutica |La Uil: bene progetto pilota - Live Sicilia

Contenimento spesa farmaceutica |La Uil: bene progetto pilota

Il plauso della Uil Fpl

Villa Sofa Cervello
di
1 min di lettura

PALERMO – “La UIL Fpl di Palermo esprime grande apprezzamento nei confronti del Commissario Straordinario e della Commissione istituita nell’azienda ospedaliera Villa Sofia Cervello per la realizzazione del primo progetto pilota, capace di agire su diversi fronti (informatizzazione – razionalizzazione dei magazzini – centralità di acquisto e consegna ) per ridurre lo spreco di risorse economiche ingenti ma anche e soprattutto per abbattere vecchi sistemi di collusione e malaffare”. Lo si legge in una nota del sindacato.

“Attraverso l’utilizzo dello SCI (sistema contabile integrato), già operativo dal 2009, unitamente alla centralità degli ordinativi presso la Farmacia e la creazione di alcuni magazzini presso alcune Unità Operative, si potranno eliminare criticità quali , ordinativi non transitati dalla Farmacia, consegne effettuate dai fornitori direttamente alle UU.OO, approvvigionamenti indistinti dei Complessi Operatori” .

“L’unica nota stonata a nostro avviso – prosegue la nota -, riguarda alcuni annunci spropositati effettuati attraverso i media, riguardanti fantomatiche chiusure di U.O.(Trauma Center), assolutamente fuori da ogni logica e da ogni previsione, allarmando la cittadinanza e strumentalizzando trasferimenti di Personale del comparto, (di cui non si sono mai interessati), possibilmente per “ lesa maestà ”, oppure probabilmente, per gettare discredito sulle scelte politiche del governo Regionale in ambito Sanitario “. La UIL FPL invita il Commissario Straordinario ad insistere sulla strada intrapresa, magari coinvolgendo maggiormente le parti sociali , “affinché le stesse, possano trasmettere a tutti i lavoratori, la serenità necessaria per sostenere i nuovi percorsi da intraprendere”.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI