Continua la raccolta di coperte |Cena dell'Epifania a Librino - Live Sicilia

Continua la raccolta di coperte |Cena dell’Epifania a Librino

Iniziative di solidarietà.

ASSOCIAZIONE Si.Ro.
di
0 Commenti Condividi

CATANIA – In prossimità dell’Epifania si è riunito il direttivo della “SI.RO. ONLUS” (l’associazione Siculo Romena e con il resto del mondo Onlus) composta da tanti professionisti e cittadini, sia siciliani che romeni, che hanno a cuore e sostengono i più bisognosi sia italiani che del resto del mondo. Il presidente dell’associazione, prof. Giovanni Falsone, nel ricordare l’immagine di un clochard che dormiva sopra una panchina in viale Africa in pieno giorno appena protetto da un lenzuolo bianco in presenza di una rigida temperatura, ha riferito le numerose iniziative portate avanti dai tanti volontari sia italiani che romeni per assistere i più indigenti e ha ringraziato i cittadini catanesi e dei paesi vicini per il sostegno offerto donando coperte, sacchi a pelo, indumenti e cibo, … destinati ai tanti clochard (senza tetto) sia italiani che stranieri in aumento rispetto al recente passato e per questo, avendo già donato quanto ricevuto, rinnova ancora l’invito a donare.

Per quanti non fossero a conoscenza della nuova sede dell’associazione ha ricordato che la “SI. RO. Onlus” ha sede in via Monsignor Bonaventura Secusio, 30 (traversa di via Zia Lisa tra Librino e il Pigno), Catania, ricevendo donatori e assistiti dalle 15,30 alle 19 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì (orario invernale). Chi non fosse in grado di raggiungere la sede potrà consegnare tutto al presidente Falsone, egli è disponibile anche presso il suo studio in via Aci Castello n. 23 Catania (difronte al “Lido Bellatrix” della scogliera per Aci Castello), previo contatto telefonico al 330693268. Durante la riunione per preparare la “Cena dell’Epifania”, che sarà offerta domani 6 gennaio 17, per il 10° anno consecutivo, a tante famigli indigenti (circa 200 adulti e tanti bambini a cui la befana porterà una piccola sorpresa) si è confermato che si terrà per 2° anno consecutivo a Librino in viale Castagnola, 4, sede della Parrocchia “Resurrezione del Signore”, presso la mensa inaugurata dalla Caritas Diocesana. In conclusione il presidente ringrazia il “Banco Alimentare di Catania” e il” Centro di Servizio del Volontariato Etneo” per l’importante supporto fornito e quanti volessero contribuire in modo tangibile alla riuscita dell’evento.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *