PALERMO – Più di 45 chili di sigarette e seicento euro in contanti. I soldi erano quelli ottenuti dalla vendita, almeno fino a quel momento, di tabacchi esteri privi dei sigilli dei Monopoli di Stato.
E’ il sequestro effettuato dai finanzieri durante due distinte operazioni del Gruppo Pronto Impiego di Palermo e della compagnia di Bagheria. I primi hanno notato un uomo nella zona di Ballarò, aveva collocato la sua bancarella nei pressi del popolare mercato.
Sette chili di sigarette sono così finiti sotto sequestro. Ma non finisce qui, perché altri 17 chili sono stati individuati, grazie all’intervento dell’unità cinofila anticontrabbando, nell’androne di un palazzo nelle vicinanze, dove le sigarette venivano conservate.
A finire in arresto è stato un 28enne, poi giudicato per direttissima e sottoposto ai domiciliari. I finanzieri della compagnia di Bagheria e gli agenti del commissariato della cittadina ne hanno invece sequestrato 20 chili: in questo caso è stato arrestato un uomo di 50 anni.