Controlli dei carabinieri tra | Librino e viale Kennedy

Controlli dei carabinieri tra | Librino e viale Kennedy

Il bilancio è di un arrestato e sei persone denunciate.

CATANIA. I carabinieri della Compagnia di Catania Fontanarossa nel corso di un servizio di controllo del territorio, mirato a contrastare le varie forme di criminalità, con particolare attenzione ai quartieri più sensibili al fenomeno, hanno ottenuto i seguenti risultati:
Arrestato il 37enne, catanese, Samuele Coco, accusato di furto aggravato. L’uomo, già ristretto ai domiciliari, sfruttando l’allaccio abusivo alla rete pubblica sottraeva illegalmente energia elettrica. I militari, nell’estendere i controlli alle altre abitazioni della palazzina dove risiede il detenuto, una delle tante di Viale Moncada a Librino, hanno scoperto ulteriori allacci abusivi con conseguente denuncia all’A.G. di 4 persone conduttrici di altrettanti appartamenti. L’arrestato, in attesa del rito per direttissima, rimarrà relegato agli arresti domiciliari.

Un’altra pattuglia, nel proseguo del servizio, sul litorale della Plaja, seguendo una colonna di fumo che si alzava al cielo, ha sorpreso due persone, di 60 e 66 anni, rispettivamente di Sant’Agata Li Battiati ed Acicastello, mentre sull’arenile – considerato zona demaniale – bruciavano una 50ina di chili di cavi di rame, presumibilmente rubati, allo scopo di discioglierne la guaina ed isolarne il prezioso metallo. I cavi sono stati sequestrati mentre i due soggetti sono stati denunciati per ricettazione e riciclaggio di cavi di rame nonché combustione illecita di rifiuti speciali.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI