Controlli nei mercati palermitani| "Le bancarelle sono vietate"

Controlli nei mercati palermitani| “Le bancarelle sono vietate”

La vendita può avvenire solo all'interno delle botteghe

CORONAVIRUS
di
1 min di lettura

Nuovo giro di controlli nei mercati di Palermo. Le misure per contrastare la diffusione del Coronavirus, su disposizione del Comune, prevedono che possono rimanere aperti soltanto le rivendite di prodotti alimentari, ma all’interno delle botteghe.

La vendita con gli stand e le bancarelle non è consentita per evitare la calca registrata nei giorni scorsi e segnalata da residenti e passanti.

Dopo una momentanea riapertura ha chiuso fino a data da destinarsi, su richiesta degli stessi concessionari, il mercato ittico di Palermo, alla Cala. Per l’ortofrutticolo di via Montepellegrino si sta valutando una riapertura. Nei gironi scorsi gli abusivi sono arrivati allo scontro con i poliziotti municipali.

La giunta ha valutato che sia indispensabile garantire l’approvvigionamento alimentare della città, soprattutto in considerazione della rilevanza che lo stesso mercato riveste nel settore del “fresco” venduto con canali diversi dalla grande distribuzione organizzata. Una volta riaperto i controlli saranno ancora più rigidi.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI