Coppolino rilancia l'idea: |"Subito commissione legalità"

Coppolino rilancia l’idea: |”Subito commissione legalità”

Uno strumento che, nelle intenzioni del proponente, potrebbe agevolare gli amministratori nell'opera di informazione e prevenzione.

dopo il furto dei pc
di
1 min di lettura

CATANIA – “Il furto di pc alla prima municipalità evidenzia che la nostra proposta non era proprio campata in aria”. Torna all’attacco il consigliere comunale di Grande Catania, Carmelo Coppolino che tempo fa, all’indomani del delitto Velardi, consumatosi al cimitero, aveva chiesto l’istituzione di una commissione speciale e temporanea sulla pubblica sicurezza, con l’appoggio di numerosi consiglieri di maggiornaza e di opposizione. Uno strumento che, nelle intenzioni del proponente, doveva servire ad approfondire la questione sicurezza, anche attraverso azioni didattiche nelle scuole, seminari ed eventi che tenessero viva l’attenzione sull’argomento, cercando di fare un’opera di prevenzione.

E’ inpensabile che Catania non abbia Commissione sulla pubblica sicurezza e sulla legalità – afferma Coppolino – quando invede questa potrebbe essere utile anche come front office di denuncia di problematiche da parte dei cittadini. Per questo, venerdì mattina, andremo alla terza municipalità per proporre il nostro progetto – spiega: creare tavolo permanente con le municipalità”. Un’iniziativa già avviata con successo alla seconda municipalità.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI