Cordaro: "Sull'antimafia | nessuna strumentalizzazione"

Cordaro: “Sull’antimafia | nessuna strumentalizzazione”

Cordaro: “Sull’antimafia | nessuna strumentalizzazione”
Toto Cordaro
Decidi tu come informarti
su Google.
Aggiungi LiveSicilia
alle tue Fonti preferite:
quando cercherai
una notizia, ci troverai
più facilmente.
AGGIUNGI

Sulla proposta dell'ora di antimafia, un comunicato di Toto Cordaro, capogruppo all'Ars del Pid.

Il comunicato
di
1 min di lettura

PALERMO- “Apprendo da Livesicilia che il gruppo del Movimento 5 Stelle ha presentato un ddl per l’introduzione dell’antimafia sui banchi di scuola. Ebbene, l’art 1 della legge regionale 15 del 2008 – scrive Toto Cordaro, capogruppo del Pid all’Ars- della quale sono stato fra i promotori nella scorsa legislatura – introduce l’ora di legalità, e quindi di antimafia, attraverso i laboratori di legalità. Temiamo che un tema delicato come quello della lotta alla mafia, finisca per essere strumentalizzato in questa campagna elettorale, che fagocita ogni principio, anche quello sacro della legalità, pur di ottenerne un ritorno elettorale. La legge citata contempla il riscatto dei siciliani dalla mafia e il risarcimento a coloro che ad essa si ribellano, sotto forma di incentivi e sgravi fiscali per gli imprenditori che denunciano. La stessa legge introduce inoltre un principio nel nostro sistema normativo, quello della obbligatoria costituzione di parte civile della Regione siciliana nei processi contro la mafia e contro il racket. La legge 15 del 2008 è una realtà normativa. Chi, per ignoranza o per propaganda, non lo sa o fa finta di dimenticarlo, prima di fare proclami si informi”.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI