Corruzione, l'Anm 'rattristata' | "Accertamenti in breve tempo"

Corruzione, l’Anm ‘rattristata’ | “Accertamenti in breve tempo”

La nota sull'inchiesta.

PALERMO – “Le recenti notizie di indagini della Procura di Caltanissetta su stimati colleghi palermitani, sconvolgono e rattristano. Siamo assolutamente convinti, sia chiaro, del diritto e del dovere di chi ha la competenza di intervenire quando si ritiene siano stati violati precetti di legge. Auspichiamo, però, che gli accertamenti avvengano nel più breve tempo possibile e siamo fiduciosi che i colleghi coinvolti, che sono magistrati ma rimangono cittadini con i loro diritti e le loro garanzie, riescano a chiarire – nel processo, e non sulla stampa, e nel necessario contraddittorio, come deve essere per ogni persona indagata – gli addebiti mossi a loro carico”.

Lo scrive in una nota Giovanna Nozzetti, presidente della giunta dell’Anm di Palermo, a propositi dell’inchiesta che riguarda il Palermo calcio. “La magistratura palermitana, ad ogni modo, continuerà a svolgere il quotidiano esercizio della giurisdizione – aggiunge la nota – al fine di garantire in modo imparziale il rispetto dei valori costituzionali e dei diritti dei cittadini con lo stesso impegno, la stessa abnegazione e la stessa umanità che ha sempre dimostrato nel corso degli anni”. (ANSA)

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI