Cosa c'è in Sicilia | Taccuino 12 gennaio - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino 12 gennaio

Copertina edicola

Gli appuntamenti di sabato dodici gennaio.

Gli appuntamenti
di
2 min di lettura

Avvenimenti previsti per sabato 12 gennaio in Sicilia:

1) CATANIA – Liceo Classico Nicola Spedalieri ore 08:30 Presentazione del progetto “Libertà, giustizia, legalità”, finalizzato alla formazione degli studenti. Partecipa, tra gli altri, il segretario e direttore generale della Provincia di Catania Francesca Ganci.

2) PALERMO – Aula Bunker del Tribunale ore 09:00 tavola rotonda “La cultura come esercizio di libertà e di democrazia”. Relatori: Vittorio Teresi, Proc. della Repubblica, Franco di Maria, prof. ord. Facoltà di Scienze della Formazione, Alessandra Dino, Monica Genovese, Elena Mignosi, Enrico Bellavia e l’Assessore Barbara Evola.

3) ORTIGIA (SR) – Tempio di Apollo ore 10:00 Gli Ecocivici e Verdi Europei per la Rivoluzione Civile Ingroia raccoglieranno le firme per la presentazione della lista alle elezioni nazionali del prossimo 24 e 25 febbraio 2013 per il rinnovo del Parlamento italiano. E’ partita in questi giorni la campagna di tesseramento agli Ecocivici per l’anno 2013.

4) CATANIA – Piazza dell’Elefante ore 10:15 Il senatore Enzo Bianco e i “Comitati per Enzo Bianco Sindaco” incontreranno la stampa e i cittadini.

5) MASCALUCIA (CT) – Torre del Grifo Village, centro sportivo calcio catania ore 11:00 Inaugurazione del centro di riabilitazione. Partecipa, tra gli altri, l’ad del Calcio Catania Sergio Gasparin.

6) CATANIA – Palazzo Platamone ore 17:00 VII Congresso provinciale per l’elezione del nuovo presidente di Alleanza Universitaria – Azione Universitaria Catania. Partecipano, tra gli altri, il membro della cabina di regia nazionale della Giovane Italia Alberto Spampinato e il presidente regionale Sicilia GI Stephen Distefano.

7) MAZARA DEL VALLO (TP) – Aula magna, Seminario vescovile ore 18:00 Il padre domenicano François-Marie Dermine presenta il libro “Carismatici, sensitivi e medium: i confini della mentalità magica”.

8) ZAFFERANA ETNEA (CT) – Palazzo Comunale ore 18:30 L’associazione culturale EstroLab presenta un nuovo appuntamento con Penne EstroVerse: “Matelica”, nuova raccolta poetica di Pasquale Musarra.

9) LENTINI (SR) – Chiesa S. Antonio di Padova ore 18:30 Visita Pastorale dell’Arcivescovo Mons. Salvatore Pappalardo in Diocesi. Mons. Pappalardo presiederà la concelebrazione eucaristica con i parroci e i sacerdoti della Città.

10) GRAMMICHELE (CT) – Parrocchia di San Michele Arcangelo ore 19:00 Celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo di Caltagirone mons. Calogero Peri, in visita pastorale nel paese fino al 3 febbraio.

11) PALERMO – Living Restaurant alle Terrazze della Rinascente, via Roma ore 19:00 Presentazione del romanzo di Giammario Gottuso “La Badante”.

12) TAORMINA (ME) – Palazzo dei Congressi, sala conferenze Un incontro con Piero Angela, che parlerà del suo libro “A cosa serve la politica?”, inaugura un ciclio di incontri e dibattiti per i giovani dal titolo “Conversazioni sul futuro”, organizzato da Libreventi e Libreria Mondadori.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI