Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 15 febbraio - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 15 febbraio

Gli avvenimenti previsti per venerdì 15 febbraio in Sicilia.

GLI APPUNTAMENTI
di
4 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per venerdì 15 febbraio in Sicilia:

1) MISILMERI (PA) – Oratorio della Chiesa San Giovanni B. ore 09:00 Giornata dedicata al tema del trapianto degli organi. Un convegno scientifico, ma soprattutto un’occasione per informare e sensibilizzare i cittadini della Provincia di Palermo sull’importanza di una scelta che può salvare una vita.

2) SIRACUSA – salone multimediale ‘Ferruzza- Romano’ del Consorzio Plemmirio Via Gaetano Abela Comprensorio del Castello Maniace ore 09:00 Convegno-mostra “Agenda Bioarchitettura, un patto per l’ambiente”, organizzato da Inbar (Istituto Nazionale Bioarchitettura) Siracusa con la partecipazione del Consorzio Plemmirio, della Provincia regionale e del Comune di Siracusa e di numerosi Comuni siciliani, di ordini professionali e della Banca Agricola Popolare di Ragusa.

3) ACI CASTELLO (CT) – Marina Palace hotel ore 09:30 Congresso della Fnp Cisl. Partecipano i segretari regionale siciliano, Maurizio Bernava, e provinciale della Cisl di Catania, Rosaria Rotolo.

4) PALERMO – NH Hotel in Foro Umberto I ore 09:30 L’Ance presenta un dossier con i programmi di investimento delle varie Amministrazioni.

5) CATANIA – Hotel Nettuno ore 09:30 Il segretario nazionale della Uila, l’organizzazione Uil dei lavoratori agroalimentari e forestali, presenta le ‘Proposte per i primi 100 Giorni della prossima Legislatura’.

6) MESSINA – Sala Ricevimenti del Tempio di Giove ‘La Capannina’ nella frazione Mongiove di Patti. ore 10:00 V Congresso provinciale della Fai di Messina, la Federazione Agricola Alimentare Ambientale Industriale della Cisl dal titolo: “Ripartire dal lavoro: una visione strategica nei settori agrozootecnico, alimentare e della pesca, ambientale e forestale”.

7) PALERMO – Sala delle Lapidi, Palazzo delle Aquile, Piazza Pretoria ore 10:00 Tavola rotonda dal titolo ‘Lo sport diventi il volano dello sviluppo della Sicilia’.

8) PALERMO – ex Jolly Hotel, Foro Italico ore 10:30 Manifestazione politica de “La Destra” sul tema “Prima delle banche, gli Italiani”. Saranno presentati i temi sociali che il partito di Storace porterà in Parlamento. Sarà presente Nello Musumeci. Interventi del segretario regionale del Partito, Gino Ioppolo, Filippo Cangemi, ed Enrico Trantino. (Nota: gli organizzatori – contrariamente a quanto riportato dall’Ansa – ci informano che l’iniziativa si terrà domenica).

9) PALERMO – Caserma “Mazzarella”, Via Crispi nr. 226 ore 10:30 Conferenza stampa illustrativa dell’attività svolta dai Reparti della Guardia di Finanza nel 2012. Interverrà il Comandante Provinciale Gen. B. Stefano Screpanti.

10) PALERMO – Sala Alessi, Palazzo d’Orleans ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione del decalogo anti-rischi sul cyberbullismo e altri reati on line. Prevista la partecipazione del presidente della Regione, Rosario Crocetta, del coordinatore del Centro di ricerca DET della Fondazione Rosselli, Alessandro Palmigiano, della Polizia Postale e Forze armate.

11) PALERMO – Galleria Civica d’Arte Contemporanea Montevergini ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione della personale di Ilaria Margutti.

12) PALERMO – Scuola Media ‘Verga’, via del Protonotaro ore 11:00 In tutta Italia, centinaia di bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie parteciperanno al lancio di palloncini bianchi recanti la scritta “Di cancro infantile si può guarire: non perdiamo tempo”. Manifestazione per la Lotta contro le Leucemie e i Tumori Infantili.

13) CATANIA – Ospedale Garibaldi Nesima, Torre A piano 0 ore 11:00 Presentazione della quinta ‘Corri Catania’, corsa-camminata non competitiva di solidarietà che quest’anno sostiene il progetto ‘Scuola in Ospedale’.

14) TRAPANI – Hotel Crystal ore 11:30 Incontro con il candito premier di Fare per fermare il declino, Oscar Giannino. Alle 17.30 sarà a Palermo, al Country club di via dell’Olimpo 5.

15) PALERMO – Facoltà di Scienze Politiche, via Maqueda 324 ore 17:00 Il Comitato di base No Muos convoca un’assemblea cittadina.

16) PALERMO – libreria Flaccovio via Ruggero Settimo 37 ore 17:30 Leoluca Orlando e Roberto Alajmo presentano il libro di Giovanni Valentini “Brutti Sporchi e Cattivi – I meridionali sono italiani?” (Longanesi)

17) PALERMO – Mondadori Multicenter, Via Ruggero Settimo 16 ore 18:00 Maria Cubito presenta il suo libro ‘Santa Palermo’

18) MESSINA – Palacultura ore 18:00 Manifestazione elettorale del Pdl con il segretario nazionale del partito, Angelino Alfano.

19) MASCALI (CT) – Piazza Dante ore 18:00 Incontro su ‘Riscrivi la tua legalita’ del territoriò, con lettura di brani contro la mafia e in favore della legalità.

20) CATANIA – Camp1s D’Aragona, via San Vincenzo de Paoli ore 19:00 Incontro di Compagnia delle opere Sicilia orientale sulle prossime elezioni politiche e sul documento ‘Un bene per l’Italia e per l’Europà. Modererà il dibattito il notaio Carlo Saggio, presidente della Cdo Sicilia Orientale.

21) CASTELVETRANO (TP) – “Piper” di Giuseppe Augello, via Seggio. ore 19:00 Basta suicidi, basta indifferenza politica, Forza Nuova chiede la verità sulla situazione italiana, reddito minimo garantito subito, aiuto alle Famiglie, rilancio dell’Agricoltura, lotta alla mafia e alla massoneria e tanto altro.

22) CATANIA – Sala Lomax ore 21:00 La prima stagione teatrale della Sala Lomax, “Scena Nuda” presenta il secondo appuntamento con il teatro con lo spettacolo “La Madre dei Ragazzi – spettacolo sulla vita e la lotta di Felicia Impastato” di Marcello Cappelli, con Lucia Sardo.

23) MESSINA – Sala Laudamo ore 21:00 Vincenzo Pirrotta, autore, regista e attore siciliano, presenta “All’ombra della collina”.

24) CATANIA – Badia di S. Agata Incontro sul futuro ‘Con o senza Dio?’ promosso dall’ufficio per la pastorale universitaria con i prof. Mauro Gatti, ordinario di Sociologia generale della Cattolica di Milano, e il prof. Salvatore Natoli, ordinario di Filosofia teoretica a Milano Bicocca.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI