Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 15 gennaio - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 15 gennaio

La Stella di Consagra, a Gibellina

Gli avvenimenti previsti per martedì 15 gennaio.

Gli appuntamenti
di
1 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per martedì 15 gennaio in Sicilia:

1) GIBELLINA (TP) ore 09:30 Commemorazione del 45/o anniversario del terremoto del Belice. Partecipano il sindaco Rosario Fontana e il presidente della Fondazione Orestiadi Francesca Corrao.

2) CORLEONE (PA) – Complesso monumentale Sant’Agostino ore 10:00 Terza giornata della manifestazione “Festival della legalità in Tour”, organizzata a 20 anni dall’arresto di Totò Riina. Durante un dibattito dal titolo “15 gennaio 1993, un giorno in Procura” il giornalista Franco Viviano intervisterà il procuratore aggiunto Vittorio Teresi. Alle 12, a Ficuzza, nel Bevaio Borbonico, sarà ricordato Ninni Cassarà.

3) PALERMO – Hotel “Ai Cavalieri”, piazza Sant’Oliva, 8 ore 11:00 Presentazione di sindaci, vice sindaci e consiglieri comunali che hanno deciso di passare nella nuova formazione di centrodestra “Fratelli d’Italia”. Saranno presenti Giampiero Cannella e Salvino Caputo.

4) AGRIGENTO – Hotel Baglio della luna, Via Serafino Amabile Guastella, 1 ore 11:00 Presentazione del progetto Pra.Tu.S.C.Bi (Pratiche Turismo Sostenibile e Cucina Biologica: Azioni per lo sviluppo dell’ospitalità turistica nella Valle dei Templi).

5) MESSINA – Hotel Royal ore 09:30 tavola rotonda su “La disciplina del lavoro nautico e la prevenzione del rischio”, in occasione del sesto anniversario della collisione del Segesta Jet con la motonave Susan Borchard, avvenuta nello Stretto di Messina. Alle 15.30 sarà reso omaggio alle vittime con il lancio in mare di una corona di alloro. Seguirà una messa nella chiesa di Santa Caterina.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI