Cosa c'è in Sicilia | Taccuino del 5 febbraio - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia | Taccuino del 5 febbraio

Gli avvenimenti previsti per martedì 5 febbario in Sicilia.

Gli appuntamenti
di
2 min di lettura

PALERMO – Gli avvenimenti previsti per martedì 5 febbraio in Sicilia:

1) MESSINA – Camera di commercio ore 09:30 Presentazione di ‘Saremo a Sanremo’, iniziativa di Prima Sicilia e Madre in Sicilia, organizzata dall’associazione NonsoloCibus, in collaborazione con la Camera di commercio, la Fondazione per l’agroalimentare Its Albatros e l’Istituto Antonello.

2) PALERMO – Mondello Palace Hotel ore 09:30 Congresso territoriale della Filca Cisl di Palermo e Trapani sul tema: “La crisi dell’edilizia ed il futuro del settore”.

3) ACIREALE (CT) – Liceo Archimede ore 10:00 Dirigenti della polizia postale di Catania incontrano gli studenti nell’ambito del progetto ‘Buono a sapersi’, per celebrare il Safer Internet Day 2013. L’iniziativa è promossa dalla Polizia postale e delle comunicazioni e da Google sui temi della sicurezza e della privacy online.

4) PALERMO – Teatro Biondo Stabile ore 11:30 Conferenza stampa di presentazione dello spettacolo “Il fiore del dolore” di Mario Luzi sul pensiero, l’impegno e la morte di padre Pino Puglisi, che lo Stabile di Palermo ripropone a vent’anni dal barbaro assassinio e nell’anno della beatificazione.

5) CATANIA – Piazza Duomo ore 16:30 Inizio della processione del fercolo reliquiario di Sant’Agata, la Martire e Vergine Patrona di Catania. Il rientro è previsto mercoledì mattina.

6) AGRIGENTO – Piazza Pirandello ore 17:00 Fiaccolata in memoria di Antonella Alfano, nel 2/o anniversario della sua morte. La giovane trentaquattrenne fu uccisa dal suo compagno, oltre che padre della sua piccola bambina.

7) AGRIGENTO – Via Gioieni 1, (Porta di Ponte) ore 18:00 Conferenza stampa e inaugurazione del comitato elettorale dell’on. Fabio Granata, vice coordinatore nazionale di FLI. Interverranno i candidati alla Camera dei Deputati della lista Futuro e Libertà del collegio Sicilia 1: Fabio Granata, Alessandro Aricò e Antonio Moscato.

8) PALERMO – Sala delle Capriate, Steri, piazza Marina 61 ore 18:00 Conferenza stampa sul tema: “2 giugno 1676: lo scontro tra la flotta francese e le forze ispano-olandesi nelle acque del Golfo di Palermo”

9) PALERMO – Grand Hotel Piazza Borsa ore 20:30 Riunione conviviale del Rotary club Palermo Ovest e del Rotary club Palermo da titolo “Un siciliano in viaggio nella globalizzazione”. Relatore il presidente della cantina Settesoli, Vito Varvaro.

10) CHIARAMONTE GULFI (RG) Sarà attivato lo sportello Cna rivolto alle piccole e medie imprese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI