Cosa c'è in Sicilia| Taccuino del 5 novembre - Live Sicilia

Cosa c’è in Sicilia| Taccuino del 5 novembre

Avvenimenti previsti per lunedì 5 novembre in Sicilia.

GLI APPUNTAMENTI
di
2 min di lettura

Avvenimenti previsti per lunedì 5 novembre in Sicilia:

1) CATANIA – Aeroporto Fontanarossa ore 02:00 Chiusura dello scalo per lavori di ristrutturazione della pista. Dalle 06:00 decolli e atterraggi avverranno nell’ aeroporto militare di Sigonella. Fino al 5 dicembre.

2) CINISI (PA) – Corso Umberto 220 ore 09:00 Conclusione del tour in Sicilia del candidato alle primarie del centrosinistra Matteo Renzi con la visita alla Casa della Memoria Felicia e Peppino Impastato. Alle 11 sarà a Palermo nella sala conferenze della Camera di commercio per una conferenza stampa.

3) PALERMO – Mediaworld, centro commerciale Forum ore 10:00 Celebrazione del “Canon Day 2012”, con la presentazione delle nuove proposte del digitale.

4) CATANIA – Palazzo Platamone ore 10:00 Il sindaco Raffaele Stancanelli consegna i certificati di abilitazione all’insegnamento della university of Cambridge Esol. La Giga international school of languages donerà corsi gratuiti di lingua inglese a 5 bambini del centro diurno Laura Vicugna e a 5 del collegio Maria Ausiliatrice, in collaborazione con l’assessorato alle Politiche sociali del Comune.

5) CATANIA – Scuola Sante Giuffrida, viale Africa 198 ore 10:00 Prima tappa di “Una storia fatta apPosta”, un progetto ludico formativo di Poste Italiane sull’importanza del risparmio, che prevede incontri in 180 scuole elementari del Catanese, per l’88/ma Giornata mondiale del risparmio.

6) MONREALE (PA) – Villa Savoia ore 10:00 Il parlamentare regionale del Pdl Salvino Caputo, terrà una conferenza stampa sulla situazione finanziaria del Comune di Monreale in ordine alle iniziative da intraprendere per lo sviluppo del territorio.

7) TREMESTIERI ETNEO (CT) – Provincia ore 10:00 Il presidente dimissionario Giuseppe Castiglione traccia un bilancio dell’attività dell’Ente.

8) PALERMO – Via Alessandro Volta 44 ore 10:30 Assemblea straordinaria dell’Ance per decidere su nuove iniziative per superare la crisi provocata dal mancato pagamento di 1,5 miliardi di euro da parte delle pubbliche amministrazioni committenti.

9) CATANIA – Piazza Università ore 10:30 Conferenza stampa e presidio permanente di lavoratori di cooperative, associazioni e aziende del settore socio-assistenziale, che protestano per il mancato pagamento di sette mensilità.

10)CATANIA – Via Uumberto 268 ore 10:30 Conferenza stampa di presentazione del comitato dei giovani per Pierluigi Bersani.

11)RAGUSA – Piazza San Giovanni ore 11:00 Insediamento del nuovo prefetto di Ragusa, Annunziato Vardé, e omaggio al Monumento ai Caduti. Seguirà conferenza stampa a Palazzo del Governo

12)CASTELVETRANO (TP) – Liceo G. Pantaleo ore 16:00 Conferenza del prof. Antonio Bellingreri, ordinario di pedagogia generale all’Università di Palermo, sul tema: L’educazione empatica. Emergenze educative nella tarda modernità.

13)CATANIA – Cgil, via dei Crociferi ore 16:30 Riunione organizzata dalle Donne della Cgil per “porre le basi di una giornata di impegno comune contro il femminicidio”.

14)CATANIA – Libreria La Feltrinelli ore 18:00 Dieci tra i più apprezzati autori della letteratura russa incontrano scrittori siciliani nell’ambito di un tour in Sicilia organizzato dall’Associazione Conoscere Eurasia.

15)AGRIGENTO – Cinema Astor ore 18:00 Inaugurazione della 34/ma edizione dell’Efebo d’oro. In programma le proiezioni dei film “La chiave di Sara”, alle 20, “Le Idi di marzo” e alle ore 22 “Marilyn”. Organizza il Centro di Ricerca per la Narrativa e il Cinema di Agrigento.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI