Articoli Correlati
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Continuiamo a stipare turisti su turisti nelle nostre città che tanto alla fine resteranno solo loro con gli edifici a fare da quinta di teatro. Siamo una società di bolliti
Bis, mi caro bis sinistra.
Se questo è il chiaro di luna che il csx propone(vecchi arnesi Lumia, Cracolici, De Luca, Antoci ecc. ecc ecc. per la Sicilia) ben venga che FI si attrezzi subito per proporre Giorgio Mulè candidato del campo delle Persone perbene siciliane, non consociazioniste, che hanno a cuore il CAMBIAMENTO della Terra più bella del Mondo ma calpestata, appunto, da elementi grigi che ancora oggi vorrebbero dettare il sottosviluppo per i loro affaruncoli personali!
In una conversazione che spazia tra il locale e l'internazionale come non provare a dirne una sull'amore tradito da Trump per gli italiani di Meloni? Se le dichiarazioni iniziali di Trump siano vere o no interessa sino ad un certo punto, si potrebbe dire non sono vere, ma ci credo, quello che importa veramente sono le reazioni di meloniani e no, opposizioni comprese, a tratti commosse per l'offesa ricevuta. Ecco, ho subito pensato a quel presunto insulto, due paroline!, che Silvio Berlusconi avrebbe rivolto alla Cancelliera tedesca. Non credo che la Merkel avrebbe risposto: “Io e la Germania non ci pieghiamo mai”. Ma la nostra presidente ha dichiarato: io e l'Italia non supplichiamo mai. E un intero popolo ha reagito come un sol uomo dimentico del suo Berlusconi quando suggeriva al capogruppo socialista al Parlamento europeo Schulz il ruolo di kapò in un film, o quando ha dato dell'abbronzato ad Obama, o quando ha fatto le corna a un ministro spagnolo, corna immortalate in una foto o i siparietti con la Merkel, e potremmo continuare. Ma allora tedeschi, americani, spagnoli probabilmente hanno pensato a Berlusconi come ad un uomo capitato per caso in quel ruolo, mentre gli italiani sghignazzavano per le bravate del Signor B., e oggi gli stessi sono offesi per l'onta ricevuta.
Ai tempi della rete un consigliere comunale detto pesciolino ha fatto faville , si potrebbe proporre lui a candidato presidente.

