Cosmi punzecchia la difesa: |"Troppi errori, eravamo insicuri" - Live Sicilia

Cosmi punzecchia la difesa: |”Troppi errori, eravamo insicuri”

Il giudizio sulla partita, al netto dei quattro gol segnati, per il tecnico non è positivo: "Bisogna saper gestire, eravamo insicuri in area". Elogi per Citro: "Sono contento per lui".

TRAPANI – Il Trapani brilla grazia alla luce di bomber Citro. Due reti dell’attaccante salernitano fanno volare i granata di un Serse Cosmi che non risparmia elogi al bomber di giornata: “Sono contento per lui. Ci serviva un giocatore che riuscisse a fare qualcosa di particolare sul piano tecnico. Ci vuole personalità per fare quei gol, il secondo poi è stato liberatorio perché altrimenti avremmo avuto oltre venti minuti di sofferenza”. Poche pecche in un pomeriggio emozionante al Provinciale, tra queste la sua espulsione: “La mia espulsione non mette a repentaglio nulla. Ce l’avevo con un mio giocatore per la maniera superficiale in cui è arrivato il loro secondo gol, un errore che mi manda in bestia. Non penso basti questo per una squalifica, altrimenti dovrebbero squalificarmi ogni sabato”.

Il giudizio sulla partita, al netto dei quattro gol segnati, per Cosmi non è positivo: “A me non piacciono queste partite. Bisogna saper gestire, mentre oggi per la prima volta eravamo insicuri in area, abbiamo fatto errori che non abbiamo fatto in precedenza. Se mi garantiscono che faremo quattro gol in tutte le partite, allora inizierò ad accettare certi errori. Preferisco il vecchio e caro 1-0, anzi il 2-0”. Una difesa che dunque si è rilassata troppo spesso, alla quale il tecnico tira le orecchie: “Per ottenere quel che voglio, bisogna passare da certi periodi. Voglio che la squadra acquisti una mentalità che ci porti fino alla quarantaduesima giornata. Senza mentalità si fanno bene due partite”.

Concentrazione alta, senza guardare la classifica. Perché un campionato come quello di Serie B non permette distrazioni: “Nessuna squadra può rilassarsi, nemmeno il Cagliari”, glissa Serse Cosmi, che torna poi sugli errori commessi nella fase difensiva: “Io posso accettare una tipologia di errori, perché conosco il calcio e so che si può sbagliare. Se si fanno altri tipi di errori mi arrabbio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI