Covid, l'allarme di Bassetti: "Proteggiamoci da quanto sta accadendo in Cina" - Live Sicilia

Covid, l’allarme di Bassetti: “Proteggiamoci da quanto sta accadendo in Cina”

“A distanza di 3 anni siamo in una situazione in cui non avrei mai immaginato di trovarmi“
CORONAVIRUS
di
5 Commenti Condividi

“A distanza di 3 anni siamo in una situazione in cui non avrei mai immaginato di trovarmi. Se vogliamo evitare di riprendere un Sars-CoV-2 mutato dobbiamo intervenire subito: servono controlli su tutti i voli dalla Cina, restrizioni ai viaggi, tampone molecolare ai passeggeri nelle 24 ore precedenti la partenza o quarantena all’arrivo con test molecolare per uscirne, altrimenti chi arriva non deve circolare. Sarebbe una misura che dovrebbe prendere, non l’Italia da sola, ma tutta l’Europa. E non per un mese, ma per 6″ a dichiaralo è il medico Matteo Bassetti ai microfoni dell’Ansa.

“Non sono mai stato allarmista – aggiunge – ma ora dico che dobbiamo alzare una barriera per proteggerci da quanto sta accadendo in Cina, dove è in corso una nuova ondata di Covid senza precedenti e su cui c’è censura“.


5 Commenti Condividi

Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    L’obbligo vaccinale doveva essere fatto prima, troppi tentennamenti

    Meno male che il dr Bassetti che io stimo molto abbia pensato a questo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *