Covid, muore donna di 56 anni|Marito e figlio in quarantena

di

17 Agosto 2020, 12:34

1 min di lettura

PATERNÒ (CT) – Coronavirus, la città di Paternò, piange per la scomparsa di una signora di 56anni. Si trovava dallo scorso 11 agosto ricoverata all’ospedale San Marco.

Il virus

Una 56enne come tante altre, obesa e ipertesa, come ha verificato LiveSicilia. Una condizione che riguarda molte signore, che con il coronavirus rischia di aggravare il decorso del contagio. Anche irreversibilmente.

Le cure

Dal momento del ricovero, al decesso, sono trascorsi appena 6 giorni. L’equipe dell’ospedale San Marco, uno dei centri di eccellenza sanitari catanesi, ha fatto tutto il possibile, ma le condizioni della donna sono peggiorate continuamente. Fino all’embolia polmonare, provocata dal coronavirus.

Articoli Correlati

Quarantena

Il marito e il figlio della signora si trovano in quarantena: risultati anch’essi positivi al tampone, sarebbero asintomatici.

Il cordoglio

La notizia del decesso è stata confermata dal sindaco di Paternò Nino Naso: “Sono costretto a comunicare che si registra un decesso fra i nostri concittadini contagiati da Covid-19. Il dispiacere è notevole – conclude il primo cittadino – è una notizia che da sindaco non avrei mai voluto dare. L’emergenza non è finita”. 

Pubblicato il

17 Agosto 2020, 12:34

Condividi sui social