Covid, la scuola in presenza al 100% è a rischio: la previsione di Gimbe - Live Sicilia

Covid, la scuola in presenza al 100% è a rischio: la previsione di Gimbe

Nella popolazione 0-19 anni tra il 30 agosto e il 12 settembre sono stati registrati 17.312 nuovi casi di Covid
CORONAVIRUS
di
1 Commenti Condividi

ROMA – Covid, scuola in presenza al 100% a rischio secondo la Fondazione Gimbe. “L’obiettivo del governo di garantire la scuola in presenza al 100% rischia di essere fortemente disatteso come dimostra il numero di classi e studenti già in quarantena. E’ una strategia molto rischiosa puntare esclusivamente sulla vaccinazione senza screening sistematici e interventi di sistema su aerazione, ventilazione e gestione trasporti”.

Lo ha detto il presidente della Fondazione Gimbe, Nino Cartabellotta, presentando un’anteprima del Report sulla Sicurezza Covid 19 nelle scuole. Secondo i dati Gimbe, nella popolazione tra 0 e 19 anni tra il 30 agosto e il 12 settembre sono stati registrati 17.312 nuovi casi di Covid, con una impennata nei bimbi con meno di 3 anni.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

1 Commenti Condividi

Commenti

    I sanificatori di aria nelle scuole e in tutti gli ambienti ad alta frequentazione umana aiutano a ridurre la contagiosita del virus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *