Cracolici risponde a Maria Teresa Meli: "Capolavoro di giornalismo moderno" - Live Sicilia

Cracolici risponde a Maria Teresa Meli: “Capolavoro di giornalismo moderno”

L'esponente Pd replica alla giornalista
di
1 min di lettura

Il capogruppo all’Ars del Pd, Antonello Cracolici risponde, attraverso le pagine del suo blog, a Maria Teresa Meli, la giornalista del Corriere della Sera autrice dell’articolo sui tormentati rapporti tra il Partito democratico e il governatore Lombardo a seguito dello scoppio del “caso Lombardo”. Cracolici, che definisce il pezzo un “capolavoro di giornalismo moderno”, scrive in maniera ironica: “se vuoi una sentenza espressa, in tempo reale, ad un giornalista ti devi rivolgere. Ma non a tutti, stai attento: perché anche fra loro c’è chi – la maggior parte, a dire il vero – ha ancora quel viziaccio di verificare le fonti, dare voce a tutte le parti in campo… Io ne conosco di giornalisti che lavorano all’antica: per esempio, se devono raccontare una cosa, partono dai fatti e non dalle loro idee. Ma ti rendi conto? Gente fuori moda…”.

Quindi l’esponente del Pd aggiunge: “Adesso si lavora al contrario, ormai c’è il giornalismo moderno: l’autore parte dall’idea che ha in testa e racconta un fatto facendo in modo che il racconto coincida con quell’idea. Chessò, se intervisti dieci persone e solo tre di queste danno risposte congeniali alla tesi di partenza, riporti solo quelle tre risposte e le altre le butti! Semplice no? Che poi, in questo modo, praticamente non c’è più bisogno di aspettare le sentenze della magistratura: basta un articolo, ed è fatta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI