Crescono le fiamme gialle: | la Tenenza diventa Compagnia - Live Sicilia

Crescono le fiamme gialle: | la Tenenza diventa Compagnia

A guidare il nuovo reparto sarà una donna: il capitano Francesca Conte.

Paternò
di
0 Commenti Condividi

PATERNO’- Novità importanti per la cittadina paternese. La tenenza della Guardia di Finanza si eleva al rango di Compagnia. Una decisione stabilita dal comando provinciale etneo nell’ambito di un riassetto organizzativo dei propri reparti territoriali. L’istituzione della compagnia nasce infatti dall’esigenza di potenziare significativamente le sedi di controllo operanti nella provincia etnea in sostituzione della tenenza. Nel dettaglio quella di Paternò era già presente dal 2005. Insomma, le attività delle fiamme gialle ora si realizzeranno in maniera più capillare ed efficace lungo il territorio. Ma le novità non finiscono qui: a comandare il nuovo reparto sarà una donna, il capitano Francesca Conte. Quest’ultima proveniente da Roma dove ha maturato un’esperienza operativa nel nucleo speciale di Polizia Valutaria. Il Comandante Provinciale di Catania, Col. Roberto Manna, ha formulato i migliori auguri di buon lavoro al Capitano Conte che darà continuità al proficuo servizio svolto dal Lgt. Francesco Leotta, predecessore dell’Ufficiale nel comando della allora Tenenza di Paternò.


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

0 Commenti Condividi

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *